Fuerteventura, l'Isola Majorera
Escursione per crocieristi dal porto di Fuerteventura, Isole Canarie, Spagna
- Durata 7h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Ritiro al molo di Puerto del Rosario all'arrivo della vostra crociera da parte della nostra guida, e partenza verso il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, area protetta che conta più di 2.600 ettari, classificata come parco naturale nel 1994.
Successivamente faremo una breve sosta al molo turistico di Corralejo.
Proseguiamo il nostro percorso attraverso il paese di La Oliva in direzione di Betancuria. Faremo una sosta alla fattoria di Pepe dove potremo degustare i famosi formaggi di Fuerteventura. A Betancuria, l'antica capitale dell'isola, avremo tempo per visitare la chiesa e la Casa di Santa María (domenica chiusa, visiteremo la Chiesa di Santa María in sostituzione) una bella casa di campagna del XVII secolo restaurata. Situata nel centro storico di Betancuria, di fronte all'antica chiesa di Santa María, è stata ricostruita dal fotografo e designer di origine tedesca Reiner Loos, dopo anni di intenso lavoro. La visita include una multivisione audiovisiva proiettata su un grande schermo panoramico che ci mostra le ultime bellezze intatte e nascoste di Fuerteventura.
Godremo di tempo libero a Betancuria per poi proseguire con una breve visita panoramica del paese di Pájara e fare una sosta alla fabbrica di Aloe Vera a Tiscamanita.
Al termine dell’escursione, rientro al porto e saluti.
L’ordine dei luoghi da visitare può variare senza preavviso a causa di eventuali imprevisti (orario di arrivo della nave, orari dei luoghi di interesse da visitare, ecc.).
Dettagli
INFORMAZIONI GENERALI
- DURATA: DISPONIBILITÀ DI BUS E GUIDA FINO A 7 ORE
SUPPLEMENTO obbligatorio da pagare insieme alla prenotazione
- PACCHETTO BIGLIETTI, TENUTA DI PEPE E LA CASA DI SANTA MARIA
- ADULTI DA 12 ANNI IN SU 7,00€
- BAMBINI FINO A 11 ANNI 4,5€
- NEONATI DA 0 A 2 ANNI, GRATIS
- Questa tariffa è quella di SHORE2SHORE e include le nostre spese di gestione così come le spese bancarie e le commissioni di cambio. Non saranno accettati reclami successivi alla visita del centro.
OSSERVAZIONI
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Trasferimenti di lunga durata.
- Le persone con mobilità ridotta che utilizzano sedie a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di elevatori o rampe. Shore2Shore non si assume responsabilità se il cliente non informa della propria situazione al momento della prenotazione.
- Per coloro che viaggiano in sedia a rotelle o con passeggini, questi non potranno essere utilizzati per la visita del parco naturale delle Dune di Corralejo.
- Orario di apertura della Casa Santa María, da lunedì a sabato dalle 10:00 alle 15:30.
Punto di incontro
LA GUIDA VI ATTENDERA’ NELLA ZONA DEI TAXI IN DIREZIONE DELL'USCITA DEL PORTO OLTREPASSANDO IL CANCELLO, E SARA' IDENTIFICATA CON IL CARTELLO SHORE2SHORE



